Gli allevatori al commissario «Ristori rapidi e stop agli oneri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’APPELLO albuzzano Cresce l’emergenza legata alla peste suina e oggi l’associazione agricola Cia incontrerà il nuovo commissario straordinario alla Psa Giovanni Filippini. Incontro che si svolgerà a Roma, nella sede nazionale dell’associazione di categoria. Sul tavolo indennizzi e misure straordinarie per fermare l’escalation perché, spiegano… (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre testate
Lo spauracchio dell’estensione della zona di restrizione legata alla diffusione della Peste Suina Africana a una trentina di comuni del territorio cremonese ha messo in allarme il mondo locale dell’agricoltura e soprattutto degli allevatori. (CremonaOggi)
La riunione è stata coordinata dall’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi. (BergamoNews.it)
Cresce l’emergenza peste suina africana (Psa). Con 24 focolai nelle aziende del Nord Italia – 18 in Lombardia, 5 in Piemonte e 1 in Emilia-Romagna – e oltre 50.000 capi già abbattuti, l’allerta è ormai massima per gli allevatori. (L'Eco di Bergamo)
Palazzo Pignano Casaletto Vaprio (OglioPoNews)
Commissario straordinario alla peste suina africana, Giovanni Filippini, secondo cui la situazione è complessa, ma definirla drammatica è esagerato. (BigHunter)
In Italia la peste suina africana fa sempre più paura. (il manifesto)