Oggi 17 luglio è la Giornata Mondiale delle Emoji, le più utilizzate dagli italiani

Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto.

Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo.

L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

Il termine inglese emoticon è una aplologia fra i lemmi emotion e icon («emozione» e «icona») ed indica appunto una piccola immagine che esprime un'emozione. (Telenord)

Sono oltre tremila, ad oggi, le emoji disponibili create dall’Unicode Consortium, gruppo no profit internazionale, che stabilisce i nuovi simboli da introdurre e inserire nelle conversazioni. Ma ccè sta dici?” (Leccenews24)

Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. (TuttoAndroid.net)

I tre abbinamenti di emoji preferiti sono: Faccina che ride e che ride tantissimo, bacio+cuore, ridere alle lacrime+cuore. Sapete riconoscere un film da tre emoji? (Io Donna)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. (DR COMMODORE)