Crolla ponte a La Spezia: il ponte levatoio della Darsena di Pagliari cede durante la chiusura

Notizie.it INTERNO

Il crollo di un ponte causato da un probabile problema di natura idraulica è stato recentemente segnalato a La Spezia.

Crolla ponte levatoio situato alla Darsena di Pagliari, a La Spezia.

Crolla ponte a La Spezia, il progetto di costruzione. Il ponte, crollato in prossimità della Darsena di Pagliari, a La Spezia, rappresenta un’importante costruzione inaugurata dalle Autorità portuali nel corso del 2010. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

Per fortuna nel momento del cedimento era chiuso La struttura, inaugurata nel 2010 dall'Autorità Portuale, è crollata per cause in corso di accertamento. (Tiscali Notizie)

Poche ore fa ha ceduto il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia, non sono ancora state individuate le cause. Il traffico, da Spezia e da Lerici, è stato convogliato nelle vie limitrofe (Corriere TV)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. (Liguria Notizie)

La nota poi specifica: "Il ponte in acciaio, il 24 marzo scorso, era stato sottoposto ad una accurata verifica ai pistoni idraulici di sollevamento ed era stato certificato il corretto funzionamento degli stessi. (Città della Spezia)

I problemi li avranno le aziende nautiche della darsena di Pagliari, visto che le imbarcazioni che si trovano all’interno non potranno uscire finché il ponte non verrà riparato. Il sindaco Pierluigi Peracchini: "La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. (LA NAZIONE)

Il progetto rientrava nella realizzazione della darsena di Pagliari, costata complessivamente oltre 9 milioni di euro L'opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. (LA NAZIONE)