La pet economy in Italia vola ancora: +3,7%. Per cani e gatti sempre più prodotti premium. Ma resta il nodo Iva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta la pet economy, in particolare quella legata al settore del cibo e dei prodotti essenziali per cani e gatti e altri animali domestici, si conferma in ottima salute. Anche nel 2024 il mercato di riferimento ha registrato una crescita, con un giro d’affari che ha superato, per solo comparto food, i 3,1 miliardi di euro, con un aumento a valore del 3,7%. A questo si affianca una lieve flessione dell’1,4% sui volumi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Nel cuore di una crisi demografica che svuota culle e scuole, c’è un’Italia che cresce in silenzio. Non compare nei censimenti ufficiali, non vota, non produce Pil direttamente – eppure muove un’economia da miliardi, influenza stili di vita, modifica perfino il linguaggio familiare. (Adnkronos)
Durante la lunga serie di convegni tenutisi alla fiera Zoomark sono emerse interessanti novità, e soprattutto la consapevolezza che quello degli animali d’affezione è un mercato in rapida espansione grazie soprattutto alle innovazioni e all’interesse delle società verso tutti gli aspetti che riguardano la salute e il benessere degli animali, che crea anche benessere umano. (Proiezioni di Borsa)
Lo evidenzia il XVIII Rapporto Assalco presentato ieri a BolognaFiere da Circana, nel giorno di apertura di Zoomark: il pet care ha segnato un +4,1% a valore lo scorso anno, contro il +2,1% del largo consumo, e nei primi mesi del 2025 la tendenza si conferma, con un +2% a valore nel pet care, contro un +1,8%. (Il Sole 24 ORE)
Non è ancora finita la stagione di Serie A ma quel che è sicuro è che la prossima sessione di calciomercato Lazio sarà incandescente. Sono molti i nomi che il Club ha già adocchiato in vista della sessione estiva e tra questi vi è Oumar Solet dell’Udinese. (LazioNews24.com)
Lazio, Baroni da alcune delucidazioni circa le proprie scelte tra i pali: ecco come verranno gestiti Mandas e Provedel (LazioNews24.com)
Advertising Il giovane portiere Sławomir Abramowicz, attualmente in forza al Jagiellonia Białystok, è al centro delle attenzioni di diversi club europei, con particolare interesse da parte di due società di Serie A: Roma e Bologna. (Europa Calcio)