Vallanzasca, Placido e la strana logica dei cineasti.

Suscita polemiche il film di Michele Placido presentato a Venezia “Vallanzasca: gli angeli del male“. Già il titolo sembra provocatorio. Perché aggiungere “Angeli del male“? C'è qualcosa di angelico in una banda di criminali che hanno seminato terrore ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Palestrina, al Movieclub Film Festival incontro con Placido, Fasanella e il giudice Priore su Cinema e Misteri d’Italia Dal 22 al 26 settembre 2010 cinque giorni di incontri e proiezioni. (Punto a Capo Online)

Michele Placido dopo la famigerata ... (IlCinemaniaco)

Ma poi rivela: "Non ho visto il film" (Cinematografo.it/Adnkronos) - "Il vero problema è che Michele ... (Il Sole 24 Ore)

REUTERS/Tony Gentile (ITALY - Tags: ENTERTAINMENT) Negli ultimi giorni, per i film italiani soprattutto, alla mostra del cinema si è ... (Il Riformista)

E' calato il gelo, ieri, al Festival del Cinema di Venezia, dopo la presentazione del film più atteso e più controverso di tutta la kermesse: “Vallanzasca - Gli angeli del male”, ... (CronacaQui Milano)

Mi è, al contrario, abbastanza chiaro del perché le ... Pare che il film di Michele Placido sulla vita del bandito Vallanzasca sia stato accolto in sala e in conferenza stampa in maniera gelida. (Il Fatto Quotidiano)