Covid, in Valle d’Aosta si allontana l’ipotesi della zona bianca

La Stampa INTERNO

Rischia di allontanarsi in extremis la «zona bianca» per la Valle d'Aosta.

Non solo: secondo il report dell'Iss la classificazione complessiva del rischio a livello regionale sale da «bassa» a «moderata»

In Valle il parametro era stato inferiore per due settimane (41,59 nella seconda) ma, seppur di poco, viene superato nell'ultima settimana quando il valore è arrivato a 50,39.

Secondo indiscrezioni sulla bozza del rapporto settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità, i valori si avvicinano sì quelli richiesti per il passaggio allo scenario di rischio inferiore ma non abbastanza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio comunale di Aosta si riunisce mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021, con 44 punti all'ordine del giorno. (Bobine.tv)

Responsabilità o senso di colpa, paura, vulnerabilità, ma anche disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, incertezze economiche. Il protocollo prevede colloqui psicologici a favore della popolazione valdostana che vive con disagio le ricadute e gli effetti negativi conseguenti dalla grave pandemia in corso. (Valledaostaglocal.it)

La Valle d’Aosta potrebbe presto diventare la prima L'articolo è apparso prima sul sito ViaggiNews.com Leggi su viagginews (Di giovedì 18 febbraio 2021)possibile: lo dicono i numeri. E’ quello che potrebbe accadere a breve ad una regione italiana. (Zazoom Blog)

Sarà poi discusso il posticipo della seconda rata della Tari 2020 per le utenze non domestiche.… Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 16, con 14 punti all'ordine del giorno. (Bobine.tv)

La Sardegna registra tra l’8 e il 14 febbraio un’incidenza dei casi di 38,72 per 100mila abitanti, cioè sotto la soglia dei 50 casi per 100.000 Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio. (La Trexenta Online)

Oggi questo borgo sarà protagonista del nostro articolo perché proprio in questo piccolo comune sorge uno dei Ponti del Diavolo Il volume termina con l’ultima leggenda, una sorta di lotta fra due diavoli, dal cui esito dipende la sorte del Ponte. (iCrewPlay.com)