Schiaffo a Macron: 4 mesi di carcere all'aggressore. «Volevo lanciargli un uovo o una torta alla crema»

Schiaffo a Macron: 4 mesi di carcere all'aggressore. «Volevo lanciargli un uovo o una torta alla crema»
ilmessaggero.it ESTERI

Solidarité avec le président de la République giflé aux cris de « Montjoie Saint-Denis », slogan de l’extrême-droite royaliste

Ha ammesso che lo schiaffo è stato «piuttosto violento».

Tarel ha poi detto che, giorni prima, aveva pensato di «lanciare un uovo o una torta alla crema» contro il presidente.

L'uomo che ha dato uno schiaffo al presidente francese Emmaunel Macron è stato condannato a diciotto mesi di carcere, 14 dei quali con la condizionale e 4 da scontare. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con queste parole Emmanuel Macron, premier francese, ha incoraggiato la nazionale alla vigilia dell'inizio di Euro2020. Macron fa visita alla Francia in ritiro in compagnia di Infantino: "Ora arriviamo fino in fondo". (TUTTO mercato WEB)

Voleva fare "qualcosa di clamoroso", ma poi ci aveva "ripensato". Il presidente minimizza (La Repubblica)

L'obiettivo è svelare in tempo reale quando su una notizia ci sono tweet che provengono da una bot farm (account automatizzati) o quando il dibattito in Rete è alimentato da troll (La Repubblica)

Macron annuncia la fine della missione militare francese nel Sahel

Dal canto suo, l'imputato aveva ammesso: «Sono stato un po' impulsivo, è stato un atto riprovevole, ma non era premeditato». «Quello schiaffo non voleva solo ferire, ma anche umiliare», ha affermato. (Ticinonline)

"Ricevere uno schiaffo quando vai verso una folla non è grave", ha dichiarato Emmanuel Macron, secondo cui "la vera violenza, non è questa" facendo in particolare riferimento a quanto patito dalle "donne che muoiono sotto ai colpi dei loro compagni o mariti" (RSI.ch Informazione)

Il leader di Parigi sostiene che è il momento di “trarre le lezioni di quello che ha o non ha funzionato” “Il nostro impegno non sarà più a quadro costante”, ha annunciato Emmanuel Macron alla vigilia del G7 in Cornovaglia e del summit della Nato a Bruxelles. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr