Israele, messaggi di solidarietà per le vittime morte nella calca sul Monte Meron

LaPresse ESTERI

Israele, messaggi di solidarietà per le vittime morte nella calca sul Monte Meron. Proiezioni sulle mura della Città vecchia di Gerusalemme. Un messaggio di solidarietà è stato proiettato domenica notte sulle mura della Città Vecchia di Gerusalemme in memoria dei 45 ebrei ultraortodossi uccisi nella calca durante il Lag Ba’Omer sul Monte Meron.

Le immagini proiettate sono state la bandiera israeliana accanto a candele accese e un messaggio in ebraico che diceva che la città “condivide il dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12. “Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. (askanews)

Metro. Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. (Zazoom Blog)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. (red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. (Famiglia Cristiana)