Serie B, non omologato il risultato di Cittadella-Pisa: reclamo del club toscano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è stato omologato il risultato di Cittadella-Pisa, turno infrasettimanale disputato lo scorso 27 agosto e terminato 1-1 con le reti di Arena e Vita. Al momento però il pareggio del campo è “sub iudice” dato che i toscani hanno preannunciato reclamo per una posizione irregolare del club granata: il motivo riguarda un errore nella distinta con l’utilizzo di un calciatore veneto che non aveva titolo di scendere sul terreno di gioco del Tombolato (Parlando di Sport)
Su altre fonti
9 Il club toscano ha fatto ricorso per un errore nella distinta del club veneto, ovvero per la posizione di un calciatore che non era presente nelle formazioni ufficiali consegnate alla stampa e neppure nella distinta che di solito le società consegnano all’arbitro un’ora prima della gara. (Fanpage.it)
L’allenatore del Cittadella Fabrizio Gorini, nella conferenza stampa che precede la gara dei veneti in casa del Modena, è tornato sul caso del possibile ricorso del Pisa dopo l’1-1 di martedì scorso al Tombolato (Calcio Pisa)
L’ex giocatore del Cagliari, Jacopo Desogus, è finito al centro di un caos con la sua nuova squadra, il Cittadella: la situazione (Cagliari News 24)
Cittadella, Gorini e l'errore in distinta: "Un'ingenuità, noi siamo tranquillissimi" (TUTTO mercato WEB)
Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini, in conferenza stampa, ammette che c’è stato un errore ed è stato risolto solo durante la partita, quindi dopo il calcio di inizio di Cittadella-Pisa. L’ammissione potrebbe aggravare la posizione della sua società. (SestaPorta.News Pisa)
Le prime battute però non potevano che essere sul caso Desogus, che nelle ultime 24 ore ha monopolizzato la scena, definito così dal mister dei padovani: "Noi siamo tranquillissimi, è stato commesso un errore di superficialità, già durante la partita abbiamo fatto quello che dovevamo fare, resta un errore, un ingenuità ma ci siamo sistemati secondo quanto detto dalla procura nel tempo necessario". (Padova Sport)