Super Green Pass sul trasporto pubblico locale: autobus e metro, chi (e come) controllerà?

Super Green Pass sul trasporto pubblico locale: autobus e metro, chi (e come) controllerà?
Blitz quotidiano INTERNO

Non vorremmo che i mezzi di trasporto possano essere luoghi di conflittualità”.

Decreto Super Green Pass: testo integrale in Pdf. Decreto Super Green Pass: scarica il testo integrale in Pdf

I sindacati dei trasporti chiedono spiegazioni sui controlli del Green Pass. Pianificare i controlli del green pass sui mezzi di trasporto pubblico locale in modo da “non penalizzare i tempi del servizio” e tutelare i lavoratori da eventuali aggressioni. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A dirlo è il referente provinciale del sindacato Cub Maurizio Loschi in occasione del presidio di protesta per il decreto realtivo al Super Green Pass approvato ieri dal governo Draghi. “Arrivare ad una imposizione di questo tipo perde ogni significato sanitario e ne assume solamente uno coercitivo”, ha concluso (IVG.it)

A cura di Sofia Gadici Per contenere la nuova ondati di contagi, ed evitare nuove restrizioni nel periodo natalizio, il governo ha varato un nuovo decreto legge con cui viene imposto l’obbligo di vaccinazione ad alcune categorie, viene esteso e rafforzato l’uso del Green Pass e vengono implementati i controlli sulla validità dei certificati verdi. (Repubblica TV)

L’approvazione del Super Green Pass, in vigore dal 6 dicembre e sino al 15 gennaio, ha tuttavia mantenuto alcune regole presenti nei precedenti decreti. Tra queste troviamo l’utilizzo della mascherina solo al chiuso in zona bianca ma l’obbligo di indossarla anche all’aperto in zona gialla e rossa. (Radiogold)

Decreto Super Green pass, Toti: "Speriamo che tutto questo basti a garantire un Natale sereno"

C’è un impegno da parte del ministro dell’Interno di effettuare i controlli, occorre senso civico”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, ospite di Rtl 102.5. (Sardegna Reporter)

Il Green Pass "semplice" servirà dal 6 dicembre anche per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l'attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Udine Today)

Sono invece 123.738 le terze dosi somministrate nel complesso, e 285.354 le terze dosi prenotate, di cui 71.961 over 80, 109.527 per la fascia tra i 60 e gli 80 anni e 42.228 in quella dai 40 ai 59 anni Tuttavia la zona gialla per Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia da lunedì 29 novembre non sembra assolutamente in discussione. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr