Il valore del brand Hyundai sale nella classifica Interbrand

Sportiamoci ECONOMIA

Secondo la valutazione completa di Interbrand, il valore globale del brand Hyundai è aumentato del 6,3% su base annua, per un valore di 15,2 miliardi di dollari nel 2021, confermandosi per il settimo anno consecutivo tra i primi 30 brand in classifica.

Hyundai ha anche lanciato la sua Electric Global Modular Platform (E-GMP) e il nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

L’approccio olistico di Hyundai si basa su tre pilastri: mobilità pulita, piattaforme di nuova generazione ed energia verde

Hyundai, inoltre, ha lanciato il progetto per la costruzione di una smart city, in cui applicare i futuri dispositivi e servizi di mobilità intelligente. (Sportiamoci)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo marchio italiano è Gucci, anche se il marchio è ormai di proprietà francese La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5. (News Mondo)

Samsung al primo posto tra i World’s Best Employers 2021. Peraltro, il 12 ottobre, Samsung si è anche classificata al primo posto tra i World’s Best Employers 2021 per il secondo anno consecutivo. La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. (Tech Princess)

Medaglia di bronzo tra i costruttori per un'altra tedesca, Bmw (12esimo posto, +5% e 41,6 miliardi di dollari). Il costruttore giapponese ha un valore complessivo di 54,1 miliardi di dollari e ha registrato, rispetto al 2020, una crescita del 5%. (l'Automobile - ACI)

Al quarto posto si posiziona Google (196,811 miliardi), seguito nell’ordine da Samsung (74,635 miliardi), Coca-Cola (57,488 miliardi), Toyota (54,107 miliardi), Mercedes-Benz (50,866 miliardi), McDonald’s (45,865 miliardi) e Disney (44,183 miliardi). (Business People)

Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. (MonitoR magazine)

In media, la crescita di valore dei brand nel 2021 è stata del 10%: una percentuale di gran lunga superiore all’1,3% del 2020, dovuta in larga parte alla pandemia A tenere alta la bandiera dell’italia sono Gucci, Ferrari e Prada, con una crescita che permette loro di posizionarsi rispettivamente al 33esimo, 76esimo e 94esimo posto. (fashionmagazine.it)