Scuola, emanata la nuova ordinanza: torna la DDI (didattica digitale integrata) a scelta

TeleRama News INTERNO

– Mentre il Governo annuncia il ritorno in classe in presenza dal 7 aprile, il governatore Michele Emiliano tira dritto e ripristina il sistema della Ddi (Didattica digitale Integrata) a richiesta.

Sulla base del numero di contagi in aumento in tutta la regione e della situazione epidemiologica, il governatore ha deciso di garantire alle famiglie il diritto di scelta, come già fatto in precedenza. (TeleRama News)

Su altre testate

«Vedremo - conclude -, credo che da parte governativa abbiano qualcosa a che dire rispetto all’ordinanza pugliese» Questa misura, ossia la scelta delle famiglie se mandare o meno i figli a scuola, costituirebbe a detta del presidente Emiliano una misura più restrittiva rispetto a quelle previste dal governo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

145.721 sono i pazienti guariti. 51.220 sono i casi attualmente positivi. (BitontoLive)

Emessa alle 20,30 della sera di Pasqua, nel pieno dei giorni di vacanza prima della riapertura delle scuole, quando la riorganizzazione se non impossibile è evidentemente complicata, l'ordinanza sulla scuola del governatore Michele Emiliano (la quindicesima della seconda ondata Covid, da ottobre ad oggi) fa discutere, chiama i dirigenti scolastici alla difficile interpretazione di una stesura complicata delle nuove norme e si attira nuovi. (quotidianodipuglia.it)

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Bari, 05 aprile 2021. (StatoQuotidiano.it)

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero. L’ordinanza – chiarisce il governatore – “consente alle famiglie pugliesi che lo desiderano di tutelare la loro salute attraverso la libera richiesta di didattica digitale integrata“. (Tecnica della Scuola)

Pubblicità in concessione a Google. Anche alcuni diversamente abili maggiorenni, in elenco al Dipartimento di Prevenzione, che frequentano le strutture socio sanitarie, sono stati vaccinati perché in possesso dei requisiti previsti. (Grottaglie in rete)