Id Software e Bungie coinvolti nella causa contro Google Stadia sul 4K

Stai guardando Pubblicità. Recentemente, Google Stadia è stata colpita da una potente azione legale collettiva per via delle affermazioni, da parte di Google, sulla possibilità di giocare con una risoluzione 4K, una dichiarazione ingannevole perché in realtà si tratta di una risoluzione upscalata anziché un'immagine 4K vera e propria.

Secondo la causa, Stadia avrebbe dovuto anche "fornire giochi con risoluzione 4K a 60 frame al secondo e di alta qualità", ma questo sarebbe stato smentito per diversi titoli del servizio. (Gamereactor Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google Stadia, la piattaforma streaming del colosso di Mountain View pensata specificatamente per il cloud gaming, sta attraversando settimane davvero molto turbolente. Trovate la lista completa poco sotto:. (Spaziogames.it)

Chi settimanalmente, chi mensilmente, Google Stadia non sta certo a guardare. Google Stadia Pro – Giochi marzo 2021. Avicii Invector. Reigns. PAC-MAN Mega Tunnel Battle. PixelJunk Raiders. (Game Legends)

id Software, sviluppatrice del nuovo DOOM Eternal, è stata definita una complice degli inganni, diffondendo delle false informazioni riguardanti la risoluzione della versione Stadia del suo sparatutto. (NewsDigitali)

Nella Corte Superiore del Queens County è stata aperta lo scorso anno una causa contro Google, id Software e Bungie che afferma che le compagnie hanno “diffuso affermazioni fuorvianti e false” dicendo che i giochi su Google Stadia potevano essere giocati in 4K. (GamingTalker)

Vedremo come si concluderà questa battaglia legale Tutta colpa del supporto al 4K, che la stessa console non riesce a “mantenere”, a meno che non si è dotati di un televisore con quella risoluzione. (Computer Magazine)

Affermazioni sulla qualità 'enormemente esagerate' e parte una causa legale (Di lunedì 22 febbraio 2021) Google è stata colpita da una causa legale che accusa il gigante tecnologico di "aver esagerato notevolmente" riguardo la qualità del suo servizio streaming. (Zazoom Blog)