Slate Auto: il pickup elettrico da 25.000 dollari di Jeff Bezos esiste davvero

Slate Auto: il pickup elettrico da 25.000 dollari di Jeff Bezos esiste davvero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori ECONOMIA

Il mondo delle auto elettriche economiche potrebbe presto accogliere un nuovo protagonista. A Los Angeles, un piccolo pickup a due posti è stato fotografato senza camuffamenti: linee squadrate, stile essenziale e nessun rombo. Solo silenzio, e tanta curiosità. Secondo fonti vicine al progetto, si tratta del primo prototipo di Slate Auto , la startup fondata nel 2022 e sostenuta da Jeff Bezos attraverso Re:Build Manufacturing. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La produzione dovrebbe partire nel 2026, a Indianapolis, dunque al riparto dal rischio dazi USA sull’automotive. Stiamo parlando di Slate Auto, startup che secondo TechCrunch godrebbe del supporto finanziario di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. (StartupItalia)

Questo progetto vuole rendere i veicoli elettrici più accessibili al grande pubblico, ispirandosi a modelli storici come la Ford Model T e il Volkswagen Beetle. Fondata nel 2022, l'azienda ha operato in modalità "silenziosa", mantenendo un profilo basso e sembra stia lavorando a un pickup elettrico a due posti con l’obiettivo di contenere il prezzo intorno ai 25.000 dollari, una frazione di quanto oggi costano i suoi principali concorrenti. (DMove)

A cosa punta questa startup? Oggi le auto in generale costano sempre di più, per non parlare delle elettriche i cui listini sono ancora più alti. Stando a quanto racconta TechCrunch che per primo ha riportato questa notizia, la produzione potrebbe partire già il prossimo anno. (HDmotori.it)

Auto elettrica economica, la rivoluzione di Jeff Bezos

Questa cifra, significativamente inferiore rispetto alla media dei veicoli elettrici attuali, potrebbe rappresentare un punto di svolta per rendere questa tecnologia accessibile a una fascia di consumatori più ampia. (motori.it)

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, torna a far parlare di sé anche nel mondo dell’automotive. Secondo quanto riportato da TechCrunch, Bezos sarebbe tra i principali sostenitori finanziari di Slate Auto, una startup innovativa con base nel Michigan che punta a rivoluzionare il mercato dei veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Secondo il sito TechCrunch, infatti, l’azienda operativa dal 2022 avrebbe assoldato decine di professionisti provenienti da Ford, General Motors, Stellantis e Harley-Davidson, per sviluppare un pick-up elettrico a due posti dal prezzo pop, circa 25.000 dollari, (intorno ai 22mila euro). (Rinnovabili)