"Braccio di ferro" sui prezzi: le quotazioni crollano, i listini non cambiano

Yellow Motori ECONOMIA

GPL self service a 0,602 euro al litro (-1), servito a 0,621 (invariato, compagnie 0,628, pompe bianche 0,610).

GNL 0,961 euro al chilogrammo (invariato), compagnie 0,966 (+1, pompe bianche 0,958).

Diesel a 1,439 euro al litro (-1, compagnie 1,445, pompe bianche 1,423).

“Braccio di ferro” sui prezzi: le quotazioni crollano, i listini non cambiano. Le compagnie tengono duro: anche di fronte al nuovo crollo delle quotazioni, i prezzi sulla rete distributiva sono rimasti invariati. (Yellow Motori)

La notizia riportata su altre testate

Verde a 1,550. In particolare, in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è di 1,550 euro al litro, con i diversi marchi che vanno da 1,548 a 1,563 euro al litro (no logo 1,541). (Sky Tg24)

I differenti marchi viaggiano nel range di prezzi compreso tra 1,435€ e 1,451€/l, mentre la vendita del diesel senza marchio scende a 1,425€/l. Al momento in cui scriviamo, le quotazioni dell’oro nero con consegna immediata, sono:. (LezioniEuropa.it)

La loro diffusione capillare consente agli automobilisti di fermarsi in qualsiasi momento. Infine, ma non meno importante, la reperibilità dei pezzi di ricambio è decisamente superiore nel caso delle auto diesel, essendo nettamente più utilizzate e più diffuse. (TecnoAndroid)

Gpl self service a 0,601 euro/litro, servito a 0,620 euro/litro (-1, compagnie 0,627, pompe bianche 0,611), metano self service 0,970 euro/kg, servito a 0,983 euro/kg (-1, compagnie 0,991, pompe bianche 0,977), Gnl 0,961 euro/kg (compagnie 0,968 euro/kg, pompe bianche 0,956 euro/kg). (Meteo Web)

Ibride ed elettriche hanno invece moltiplicato per otto le loro immatricolazioni in dieci anni, avendo toccato l’8,1% del mercato continentale nel 2019 con 1,27 milioni di auto. L'Italia veleggia invece a emissioni zero vero la parte bassa della classifica, con il suo 0,89% di quota di mercato. (Motor1.com Italia)

Il virus, infatti, ha determinato un crollo drastico della domanda di greggio, probabilmente il più importante della storia: la quota è del 25 %. Standard & Poor’s nelle sue stime ha ridotto il Pil della Cina dal 5,7 al 5%, ribadendo che impatterà per lo 0,3% sul Pil globale nel 2020. (Kongnews)