Coronavirus, il bollettino di Pasquetta: tornano a salire i ricoverati, tasso di positività vola al 10,4%

Coronavirus, il bollettino di Pasquetta: tornano a salire i ricoverati, tasso di positività vola al 10,4%
MeteoWeb SPORT

I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 296 morti, 9.323 guariti e 10.680 nuovi casi su 102.795 tamponi.

Oggi è risultato positivo il 10,39% dei tamponi effettuati, in netto aumento rispetto ai giorni scorsi.

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Emilia Romagna (1.493), Lazio (1.419) e Lombardia (1.358). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La madre, insieme al marito Luciano Matteoli, aveva gestito per anni ha gestito il negozio di agraria di Chifenti, il “New paradiso della brugola“. "Io non voglio insegnare a lei come gestire questa pandemia, ma come cittadina – conclude Simona Matteoli – mi domando: perché a volte le cose più semplici non vengono fatte? (La Nazione)

I mezzi d'informazione di massa sono uno strumento nelle mani di questi signori, e vengono costantemente impiegati per ammazzare il nemico. Berlusconi è stato accusato dei reati più assurdi, compreso quello di aver preso parte alle stragi mafiose degli anni '90. (LiberoQuotidiano.it)

E’ un problema per il vaccino?”. Allertata la Polizia Municipale che sta lavorando alacremente per identificare l’uomo che non sarebbe un anziano. (Cefalunews.net)

#COVID | Prenotazione vaccini su piattaforma Poste: info per utenti “NON IN LISTA”

Fibrosi cistica – Pazienti da considerare per definizione ad alta fragilità per le implicazioni respiratorie tipiche della patologia di base. A questi verrà comunicata successivamente la possibilità di prenotare il vaccino sulla piattaforma, dopo aver verificato il possesso dei requisiti (Ufficio Stampa Basilicata)

Il problema principale è che al momento, il numero di dosi di vaccino somministrate giornalmente si attesta su circa 280.000 iniezioni al giorno. Sono 10.680 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo il Ministero della Salute. (Leggilo.org)

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. “Non è un problema di forniture, ma burocratico”, spiega all'AGI sua madre, la signora Grazia, che si dice “disperata”. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr