Salvini e la sua dichiarazione choc: ai giovani il vaccino non serve

Informazione Oggi SALUTE

Ma la dichiarazione del leader della Lega rilascia alcune dichiarazioni che non sono piaciute proprio a tutti.

Tra queste che ai giovani non serve il vaccino e che per la fascia 40/59 anni, la scelta se farlo o no, sia libera.

Matteo Salvini e le dichiarazioni choc. Ricordiamo che Matteo Salvini insieme a Giorgia Meloni, sono gli unici politici di grande nome, a non essere stati ancora vaccinati. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

L’età media dei nuovi positivi è 29,9 anni. Nessun ricovero in terapia intensiva a Reggio, Parma, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena.Nella giornata di domenica 18 luglio non si sono registrati nuovi decessi (La Gazzetta di Reggio)

La settimana si chiude dunque con un totale, raddoppiato rispetto a sette giorni fa, di 140 nuovi positivi: per trovare un valore superiore si deve risalire alla settimana dal 17 al 23 maggio scorso (furono 175). (LA NAZIONE)

(LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. A quel punto i medici potrebbero contattare i non vaccinati e convincerli puntando sul rapporto di fiducia” (LaPresse)

I vaccini sono efficaci con la doppia dose. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. (TG-PRIMARADIO)

E’ stata una domenica ’normale’ sul fronte della lotta al Covid, Perché dai report quotidiani di Scotte e Asl Toscana Sud Est emerge un quadro sostanzialmente stabile rispetto a ieri, anzi con una lieve diminuzione di pazienti ricoverati e di nuovi positivi. (LA NAZIONE)

Alla luce delle vacanze estive, soprattutto con l’alto cambio della variante Delta Covit-19, l’Iss ha avvertito: “Il cambio in Italia ad agosto è stato 0,58-0,62 valori (minimi) e valori (massimi) 0.8-1.3 Secondo l’ISS, il Veneto nord-orientale e le isole di Sicilia e Sardegna registrano attualmente un numero elevato di riproduzioni. (The Teller)