Riforma processo penale verso la fiducia in Parlamento

Riforma processo penale verso la fiducia in Parlamento
Studio Cataldi INTERNO

Leggi anche Riforma processo penale 2021. «Rischiamo la diminuzione del livello di sicurezza per la Nazione, perché con questa riforma converrà ancora di più delinquere».

Questa è solo una delle tante critiche mosse alla riforma del processo penale firmata Cartabia da parte del procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri che, tranchant, aveva affermato «Sarà più conveniente delinquere».

Governo concede autorizzazione per apporre questione di fiducia. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

Il piano di assunzioni. Nell’impianto complessivo della riforma Cartabia ci sono novità anche per quanto riguarda le assunzioni nei Palazzi di Giustizia italiani Le nuove norme, infatti, smonterebbero la riforma Bonafede del 2019 che aveva congelato la prescrizione. (Corriere della Calabria)

Il testo della riforma della giustizia è stato approvato dal cdm poi faremo di tutto per arrivare ad un testo condiviso. Lo afferma il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa al centro polifunzionale di Palazzo Chigi (Gazzetta del Sud)

Pure Matteo Salvini non ha capito come funziona la riforma della giustizia di Marta Cartabia. “Mi sembra una osservazione particolare perché nella riforma Cartabia quel tipo di reati viene escluso dalla norma sulla prescrizione. (Il Fatto Quotidiano)

Giustizia, i 5 Stelle non arretrano. Cartabia nemmeno | il manifesto

Ma non solo: sul Fatto di domani andremo a fare le pulci all’intera legge. Intanto, nell’attuale regime del green pass ci sono tante falle. (Il Fatto Quotidiano)

Di qui l’inderogabile necessità di procedere con la massima urgenza alla riforma della giustizia, in primis di quella penale. La riforma Cartabia della giustizia penale. Sommario. LA RIFORMA CARTABIA DELLA GIUSTIZIA PENALE. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Forse alla fine qualche piccola modifica in nome della ragion politica la accetterà ma l’offensiva mirante a smantellare l’impianto della riforma sbatterà sulla sua opposizione. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr