Fermi tutti: oggi è il Carbonara day, il piatto che unisce ma guai a toccare la ricetta

Oppure dei veri e propri «sacrilegi» come il Carbonara-gate del 2016 quando un sito francese propose una videoricetta della carbonara al quanto discutibile con pancetta, pasta formato farfalle, cipolla affettata, tutto insieme cotto in pentola con acqua non ancora in ebollizione e infine mantecato con panna e guarnito con tuorlo crudo e prezzemolo

È il piatto che più unisce in assoluto - oltre alla pizza - perché mette tutti d’accordo, ma è anche quello sulla cui ricetta si litiga di più. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre. Tra i nuovi trend ci sono anche rivisitazioni originali come hamburger, supplì, arancini e pizza (Corriere della Sera)

Secondo Riccardo Felicetti, presidente dei pastai di Unione Italiana Food, «la Carbonara è una sola, come Venezia. Deliveroo, la piattaforma dell’online food delivery, segnala tra le città più innamorate di questo piatto Cuneo, Fabriano e Biella (Corriere della Sera)

MAGLIETTA – Concludiamo poi con una soluzione molto simpatica e divertente: la maglietta che ti elegge a Master della Carbonara (clicca qui per acquistarla) Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, ricetta che unisce e che divide sul modo di prepararla: ecco il meglio di una delle paste più amate. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi ognuno ha il suo ruolo: Massimiliano segue l’allevamento, Luca la parte tecnologica, io faccio l’amministratore”. Certo la carbonara è stata un volano micidiale per le esportazioni, dalla Svezia alla Germania, passando per la Francia (Reporter Gourmet)

L'ultimo ingrediente per fare una pasta alla carbonara come si deve è il guanciale, che i puristi ritengono preferibile alla pancetta. La "spaghettata social" più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa (IL GIORNO)

«Come è noto – spiega Coghe – le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (vistanet)