Tasse auto, Italia ai primi posti in Europa: peggio solo Germania e Francia

Motori Fanpage ECONOMIA

A pesare sulla situazione italiana sono soprattutto accise, Iva e bollo auto che portano il Bel Paese ad occupare il podio con 73 miliardi di euro nel... (Motori Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia sul podio dei Paesi UE che pagano più tasse per l'auto: nel 2016 - fonte Tax Guide 2018 pubblicata dall'Acea, l'associazione dell'industria automobilista europea - abbiamo speso 73 mld, preceduti dalla Francia (73,5 mld) e dalla Germania che sta in cima al podio con 90,5 mld... (News Italiane)

L'Italia è sul podio in Europa tra i paesi dove si spendono più tasse per l'auto con un totale di 73 miliardi, preceduta dalla Francia (73,5 miliardi) e dalla Germania (90,5 miliardi). (Virgilio Motori)

ROMA - Dall’Iva alle tasse di registrazione, dal bollo ai pedaggi alle accise, l’Italia è ai primi posti nell’Ue a 15 paesi per carico fiscale sull’ auto con 73 mld nel... (Il Mattino)

Dall’Iva alle tasse di registrazione, dal bollo ai pedaggi fino alle accise, l’Italia è ai primi posti nell’Ue a 15 Paesi per carico fiscale sull’auto con 73 miliardi nel 2016, preceduta dalla Francia (73,5 miliardi) e dalla Germania, che sta in cima al podio con 90,5 miliardi. (Il Secolo d'Italia)

l'Italia è ai primi posti nell'Ue a 15 paesi per... (Tiscali.it)

Ennesimo primato negativo: sul podio europeo per il carico fiscale che incide sui veicoli (ilgiornaleditalia)