«Le persone vaccinate non sono contagiose». È tempo di "Green pass"?

Ticinonline ESTERI

Da quel momento in poi, anche Ruth Humbel, presidente della Commissione sanitaria del Consiglio nazionale, sosterrà l'introduzione del Green Pass.

«Da quel momento in poi, sarebbe incostituzionale rinchiudere le persone vaccinate mediante isolamento o quarantena».

L'89,4 per cento delle persone vaccinate con Biontech / Pfizer non era contagioso.

Detto ciò - prosegue -, non è ancora chiaro se le persone vaccinate siano immuni alle mutazioni

Dato che lo studio da Israele ora dimostra che le persone vaccinate non sono più contagiose, nulla ostacola questa possibilità. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

L'ultimo pesante lockdown era iniziato a fine dicembre.Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. (Tiscali.it)

Una marea nera provoca… -. Ultime Notizie dalla rete : Israele può Terra Madre, incontro sul futuro dell'alimentazione Leggi anche Israele sperimenta la carne coltivata in laboratorio Noi siamo quello che mangiamo, la tavola può essere considerata una testimone della civiltà: ma quale testimonianza deriva da un'. (Zazoom Blog)

Ma ciò che Israele può fornire è un buon modello per la distribuzione dei vaccini”. Con una sinistra divenuta irrilevante nel panorama politico israeliano, il voto di marzo si gioca tutto a destra. (Servizio Informazione Religiosa)

Green Pass: cos'è e come funziona. Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera (The Italian Times)

All’inizio il governo aveva pensato di chiamarlo “passaporto verde”, ma tale appellativo avrebbe potuto creare confusione facendo credere di poterlo utilizzare all’estero: da qui la denominazione ufficiale di “Green Pass”. (GiocoNews.it)

Israele: lockdown alleggerito grazie alla campagna di vaccinazione (che ha già raggiunto metà della popolazione). La campagna vaccinale ha immunizzato circa il 50% della popolazione (su circa 9,2 milioni di abitanti) con almeno una dose. (2a News)