Occhio agli antinfiammatori, possono danneggiare il cuore

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

A mettere sul banco degli imputati questi farmaci è uno studio dell'Università di Milano-Bicocca, pubblicato sul British Medical Journal (BMJ). Tuttavia, le conclusioni sono chiare e riconfermano che esiste una forte relazione tra questi farmaci e lo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altre testate

E' provocata dalle cattive condizioni di conservazione di tonno o pesce azzurro mal.... (La Repubblica)

Chi utilizza spesso antinfiammatori (in particolare i FANS, non steroidei) si espone ad un maggior rischio di scompensi cardiaci. Mal di denti, mal di testa, mal di schiena sono fra i più ... (L'ultima Ribattuta)

Gli antidolorifici di uso comune potrebbero essere associati a un rischio per la salute del cuore, aumentando il rischio di scompenso ... (CorriereCity)

Lo sostiene uno studio dell’università di Milano Bicocca, pubblicato su Plos One.. (La Repubblica)

Anche i gli antidolorifici e gli antinfiammatori hanno effetti collaterali. È vero, quindi, che anche l'assunzione di farmaci FANS, cioè di antinfiammatori non steroidei, non deve mai avvenire alla leggera. (greenMe.it)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca, che da poco hanno pubblicato una ricerca sul British Medical Journal dal titolo “Non-steroidal ... (il Giornale)