Euro 2020, Spagna: calciatori vaccinati, ok del Ministero

Tuttosport SPORT

Secondo il regolamento, Luis Enrique ha tempo fino alla prima partita della Spagna per apportare modifiche al suo gruppo di 26 giocatori in caso di indisponibilità debitamente confermata dalla UEFA

Tutti questi giocatori hanno giocato ieri sera contro la Lituania, in un'amichevole, vinta 4-0, senza i convocati per l'Europeo, messi in isolamento domenica.

La scelta è stata causata dai casi di Covid-19 riscontrati in due calciatori nel ritiro pre Europeo, ovvero Sergio Busquets e Diego Llorente . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Da allenatore mi sono dovuto adattare a una situazione che non avevamo mai avuto". In questo momento abbiamo un piano B chiaro e conciso e speriamo di non doverlo applicare“ (CIP)

La scelta è stata causata dopo i casi di Covid-19 riscontrati in due calciatori nel ritiro pre Europeo, ovvero Sergio Busquets e Diego Llorente . La nazionale spagnola sarà vaccinata prima di Euro 2020: questo l'annuncio del Ministero della Salute iberico, ripreso dai media spagnoli. (Corriere dello Sport.it)