La vista della Terra che ha fatto piangere il 'capitano Kirk'

La vista della Terra che ha fatto piangere il 'capitano Kirk'
Più informazioni:
Repubblica TV SCIENZA E TECNOLOGIA

La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin.

"E' stato così emozionante - ha detto Shatner coprendosi gli occhi - questa esperienza è stata qualcosa di incredibile"

L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. (Repubblica TV)

Su altre testate

Anche perché il ‘pianeta rosso’ sembra di fatto essere il vero obiettivo, o meglio dire ‘sogno’, di questo secolo La Blue Origin non è certamente l’Enterprise e a differenza di quest’ultima non si è allontanata per inoltrarsi nello spazio profondo ed esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. (Indiscreto)

Un evento carico di significati, perché lui interpretò il Capitano Kirk della nave stellare Enterprise del telefilm trasmesso negli Stati Uniti dal 1966, tre anni prima dell’allunaggio americano. Chissà se il Capitano Kirk ha dato consigli al resto dell’equipaggio affidandosi alle battute pronunciate anni e anni fa per Star Trek. (Il Sussidiario.net)

Spazio, il capitano Kirk è “tornato” nello Spazio. Volo suborbitale con Blue Origin per l'attore William Shatner. Van Horn, 13 ott. (askanews)

"Capitano Kirk" raggiunge lo spazio con la capsula Blue Origin (a 90 anni)

L'attore William Shatner, il celebre capitano della USS Entrerprise di Star Trek, è da oggi l'uomo più anziano ad aver mai volato nello spazio. L'attore 90enne ha ringraziato Jeff Bezos: «Quello che mi hai regalato è l'esperienza più profonda che io potessi mai immaginare (leggo.it)

Il lancio doveva avvenire ieri, inizialmente, ma è stato posticipato a oggi. All’epoca, Funk era diventato l’essere umano più anziano mai andati nello Spazio, ma oggi è stata battuta appunto da Shatner. (BadTaste.it)

Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr