La vista della Terra che ha fatto piangere il 'capitano Kirk'

La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin.

"E' stato così emozionante - ha detto Shatner coprendosi gli occhi - questa esperienza è stata qualcosa di incredibile"

L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. (Repubblica TV)

Su altre testate

Una missione breve ma intensa visto che il tutto è durato solamente 11 minuti, ma una manciata di minuti nello spazio valgono ovviamente il prezzo (molto esoso) del biglietto (Computer Magazine)

Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)

Il viaggio è durato poco, la navicella ha raggiunto i 107 chilometri di quota, dove ha planato per quattro minuti in condizioni di microgravità e poi si è rituffata nell’atmosfera. L’attore 90enne è entrato nella storia diventando la persona più anziana mai volata oltre l’atmosfera. (Il Fatto Quotidiano)

Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. Completava l’equipaggio Audrey Powers, vicepresidente della divisione volo di Blue Origin. (Global Science)

"Incredibile", ha continuato a ripetere una volta rientrato sulla Terra dopo aver passato circa una decina di minuti nello Spazio, diventando così il più anziano astronauta di sempre.A colpirlo in particolar modo il contrasto fra i colori della Terra e l'intenso nero dello Spazio. (Tiscali.it)

Ecco alcuni secondi dei 3 minuti totali trascorsi in condizione di microgravità, recentemente condivisi da Blue Origin. Ci eravamo emozionati con la storia di Hayley Arceneaux di Inspiration4 e mai ci saremmo aspettati che anche una breve esperienza come quella vissuta da William Shatner potesse risultare così segnante e in grado "ispirare" (HDblog)