Open, Renzi in Senato per tentare la difesa: violata la Costituzione

Open, Renzi in Senato per tentare la difesa: violata la Costituzione
Corriere della Sera INTERNO

Io voglio provare che i pm di Firenze hanno violato palesemente la Costituzione.

E oggi, in merito, ho portato in Senato quattro prove schiaccianti».

Non sto chiedendo che non si applichi la legge per me, una scorciatoia: io sto chiedendo che venga applicata la Costituzione»

Ma la sensazione di Renzi è che, vista la geografia politica dei componenti della Giunta, alla fine prevarrà la linea garantista. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo show atteso finalmente c’è stato ieri sera dopo l’audizione in giunta Autorizzazioni al Senato; verso le 20, Matteo Renzi d’Arabia, ha scaricato una mitragliata di comunicati stampa, brevi, incisivi e velenosi, com’è nel suo stile. (LA NOTIZIA)

A me non cambia assolutamente nulla nella vicenda processuale, sto facendo una battaglia per capire se c'è un pm che ha violato la Costituzione", ha affermato ancora Così Matteo Renzi al termine dell’audizione in giunta immunità al Senato. (Adnkronos)

Permettetemi di dire: questa volta non avete un politico che grida al complotto, ma un politico che richiede che venga applicata la Costituzione Per quel che riguarda la situazione interna alla Giunta, Renzi ha sottolineato di non aver richiesto il conflitto d'attribuzione: "Non mi permetto di dire alla Giunta ciò che devono fare loro", ha sottolineato. (il Giornale)

Renzi degno erede di Berlusconi. Altro show contro i pm di Firenze

Matteo Renzi dopo essere stato ascoltato in Giunta per le Immunità del Senato, risponde alle domande dei cronisti a Palazzo Madama. Secondo l’ex presidente del Consiglio, quindi, le “prove” presentante in Giunta, testimoniano una violazione della Costituzione nell’inchiesta Open, che lo vede assieme ad altri indagato per finanziamento illecito ai partiti. (Il Fatto Quotidiano)

(Agenzia Vista) Roma, 25 novembre 2021 "Ho visto che il presidente Conte ha detto che si possono fare le conferenze ma non in tutti i Paesi. / Radioradicale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

La quarta che trovo molto convincente ma sarà discussa dalla giunta se lo riterrà, è quella relativa all’estratto conto con l’acquisizione da parte del pm in data 11 gennaio 2021» Matteo Renzi è stato ascoltato dalla Giunta delle Immunità del Senato. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr