Verso le elezioni regionali, Letta e Conte insieme in Calabria

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura < 1 minuto. CONTE e Letta assieme in Calabria.

Nicola Irto, intanto, sta a guardare gli eventi, dopo che la sua rinuncia a candidarsi per i dem, ha smosso le acque al Nazzareno e provocato, subito dopo, il viaggio in Calabria, del ministro Francesco Boccia

L’arrivo congiunto dei due big politici è previsto per la settimana prossima, come riporta il Fatto quotidiano.

Un segnale rilevante, anche a livello nazionale, a sugello di un’alleanza tra Cinquestelle e Pd, ormai conclamata, ma un segnale forte soprattutto per le elezioni regionali calabresi: M5s e Partito democratico dovranno stare a braccetto. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

La presenza di Zingaretti, forse, avrebbe mantenuto dritta la barra verso la candidatura del dem reggino. Aprirà uno spiraglio ora che la candidatura di Irto è saltata? (Il Reggino)

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico. Marco Piendibene,. Marco Di Gennaro,. Marina De Angelis d’Ossat,. Patrizio Scilipoti (TerzoBinario.it)

Questioni imprescindibili per la Calabria che prima o dopo andranno affrontate". Reggio Calabria - Nuovo colpo di scena all'interno del centrosinistra calabrese. (Il Lametino)

Stesso discorso per Enrico Michetti, avvocato e imprenditore, «professore universitario, divenuto popolare grazie ai suoi interventi dai microfoni di Radio Radio, una radio dai toni accesi, ma è difficile presentarlo come un postfascista». (ilGiornale.it)

Quasi certamente però senza la presenza in prima fila di Irto Tutto da rifare in Calabria per il Pd dopo che il candidato alla presidenza della Regione, Nicola Irto, ha ribadito di non volersi presentare alle prossime elezioni per la coalizione di centrosinistra. (Open)

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”, è quanto comunica in un post sul proprio profilo facebook, Nicola Irto. Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”. (Stretto web)