Percepivano i buoni spesa ma col reddito di cittadinanza in tasca: finanzieri inchiodano 3 furbetti

PalermoToday INTERNO

Tre persone, residenti nei comuni di Castelbuono e Pollina, sono state pizzicate dalle fiamme gialle che hanno rilevato una serie di irregolarità nelle domande presentate.

Le fiamme gialle hanno rilevato una serie di irregolarità nelle domande presentate: i trasgressori sono residenti nei comuni di Castelbuono e Pollina. Percepivano indebitamente il buono spesa ma sono stati scovati dai finanzieri di Cefalù (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati individuati a seguito degli ordinari controlli sul territorio effettuati sinergicamente dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e gli altri reparti dell’Arma operanti sul territorio. È stata così bloccata l’indebita percezione del reddito di cittadinanza da parte degli interessati, per un ammontare complessivo pari ad euro 51. (Terni in rete)

Ancora complimenti per l’esito delle indagini avviate dagli investigatori genovesi che hanno portato alla luce un fatto gravissimo e una situazione vergognosa. Temiamo che possa essere soltanto la punta dell'iceberg di un fenomeno diffuso anche in altre realtà del territorio ligure. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Perché, per Fontana, solo il lavoro può dare reddito Per questo, più che Reddito di cittadinanza, la misura andrebbe chiamata Assistenza di cittadinanza. (Corriere della Sera)

2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. L’annuncio di Giuseppe Conte è stato dato sempre al termine dell’incontro con Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)

Fu infatti traumatico veder sostituire il Reddito di inclusione (Rei) col Rdc. Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. (Avvenire)

L'ennesimo caso di truffa fa riesplodere anche la polemica interna alla maggioranza sul mantenimento del reddito di cittadinanza, l'altro totem grillino oltre alla prescrizione. Una percentuale irrisoria - dice il cinque stelle Alessandro Amitrano - è certamente perfezionabile, e il Movimento sta lavorando per renderlo pienamente operativo (ilGiornale.it)