Green pass obbligatorio, governo valuta nuovo taglio prezzo tamponi

Adnkronos INTERNO

A sollevare la questione del prezzo dei tamponi, alla vigilia della nuova deadline per il certificato verde, i sindacati.

L'altra invece prevede un credito d'imposta che consenta alle imprese che si fanno carico del costo dei tamponi di detrarne l'onere, assieme alle spese di sanificazione sostenute.

Vorremmo che tutte le aziende, non solo alcune, si assumessero l’onore del costo dei tamponi”

Di certo, domani andranno il decreto fiscale e le misure sulla sicurezza sul lavoro, "sui tamponi c'è ancora da lavorare", chiariscono le stesse fonti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

14 Ottobre 2021 16:45. I portuali di Trieste avevano chiesto una proroga sull’obbligo di Green Pass nei posti di lavoro, ma questa non è arrivata. Fonti da Palazzo Chigi confermano però all’Adnkronos che non vi sarà alcuna proroga al 30 ottobre, ma si valuta di mettere nuovamente mano al prezzo dei tamponi. (StrettoWeb)

E così il premier dice no a quella gratuità dei tamponi che vanificherebbe l’effetto di spinta alle vaccinazioni. Niente tamponi gratuiti, nessun rinvio dell’obbligo di Green pass. (La Sicilia)

In un giorno scaricati mezzo milione di Green pass. In un solo giorno sono stati emessi 563.186 Green pass, la maggior parte dei quali - 369.415 - in seguito ad un tampone Con obbligo Green pass prime dosi vaccino cresciute del 46%. (ilmessaggero.it)

Apertura anche per gli autisti dei tir senza Green pass: sì al transito e alla sosta a patto che il carico e scarico sia effettuato da altri. Con questi no Mario Draghi difende la scelta di introdurre il green pass nei luoghi di lavoro. (L'Eco di Bergamo)

Green pass obbligatorio, al vaglio nuovo taglio prezzi tamponi Il governo sta valutando di ridurre i costi dei tamponi per le aziende che vogliono pagarli ai propri dipendenti, in vista dell'obbligo di Green pass. (Virgilio Notizie)

"C'è un incontro in corso per verificare la possibilità di un abbassamento e ulteriore contenimento dei costi" dei tamponi, ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. "Su questo piano il commissario Figliuolo ha già fatto un lavoro straordinario, perché ricordiamo che siamo già di fronte a prezzi calmierati. (Adnkronos)