Usa, stessa malattia per due bimbi: uno è curato, l'altro no

il Giornale SALUTE

Austin e Max, due fratellini americani di 13 e 10 anni, hanno la stessa malattia. Il più piccolo migliora a vista d'occhio grazie a un farmaco sperimentale. Negato, però, a suo fratello Due bambini americani di 13 e 10 anni sono uniti da un triste ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ragazzino più grande peggiora e la casa farmaceutica nega la terapia: «Non cammina più, non rientra tra i criteri» (Corriere della Sera)

Washington (Stati Uniti) - Il farmaco sperimentale funziona ma uno solo dei due fratellini americani Austin, 13 anni, e Max, 10 anni possono averlo. (OggiNotizie)

Oggi però Max sta recuperando forza, flessibilità, ... Due fratellini che sembravano uniti dallo stesso destino, colpiti entrambi da una rara malattia genetica progressiva chiamata «distrofia muscolare Duchenne». (il Giornale)

I genitori di due fratelli, Austin, 13 anni e Max, 10 anni, affetti dalla distrofia muscolare Duchenne, sono afflitti, visto che attualmente Max sta guarendo mentre Austin è costretto a trascorrere le sue giornate a letto, in quanto non riesce più a ... (CapannoriNews.info)

SAXTON RIVER, STATI UNITI – Austin, 13 anni, Max, 10 anni. (Blitz quotidiano)