La Toscana resta zona arancione per un'altra settimana - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Si aggiungono all’Abruzzo, alla Liguria e alla provincia di Trento

Era uno scenario più che atteso, di fronte all’aumento dei casi degli ultimi giorni ma la conferma è arrivata oggi (19 febbraio) durante la consueta riunione dell’organismo sanitario che ha esaminato il quadro dell’Rt delle varie Regioni.

La Toscana resta infatti in zona arancione, almeno fino al prossimo 28 febbraio.

Entrano nella stessa area il Molise, l’Emilia Romagna e la Campagnia. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri media

“E' l'inizio di un percorso che vede le aziende sanitarie e la Medicina generale fianco a fianco in un'impresa senza precedenti” Nelle prossime settimane la vaccinazione degli utraottantenni crescerà anche in relazione alle dosi di vaccino a disposizione, che aumenteranno, così come il coinvolgimento progressivo di altri medici di Medicina generale. (ArezzoNotizie)

Covid: in Toscana Rt a 1.2, si va verso la zona rossa? Ieri si sono registrati 924 nuovi casi e 19 decessi. (Livorno Press)

Alle 16 di oggi, venerdì 19 febbraio, sono 232.962 le somministrazioni totali nella nostra regione (195.214 con Pfizer-BioNTech, 9.606 con Moderna e 28.809 con AstraZeneca), così ripartite: 158.280 prime somministrazioni, 74.682 richiami La fascia d’età per il vaccino AstraZeneca al momento rimane quella dai 18 ai 55 anni non compiuti, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Governo su un'eventuale estensione ad altre classi anagrafiche. (LA NAZIONE)

Le indagini hanno approfondito le movimentazioni di oltre 100 autovetture di provenienza comunitaria, con la scoperta di fatture false per oltre 1 milione di euro ed un’IVA evasa di oltre 200.000,00 euro. (IlGiunco.net)

Così, intervistato da LaPresse, Rocco Bellantone, direttore del governo clinico del Policlinico Agostino Gemelli Roma, 21 feb. (LaPresse)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,42% (8,3% sulle prime diagnosi). Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, sabato 20 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)