Chi è Pietro Parolin, il cardinale in pole per il ruolo di Papa descritto come "faccia da poker senza carisma": dal finto malore prima del Conclave al rapporto con Bergoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il cardinale Pietro Parolin è considerato il principale candidato al ruolo di nuovo Pontefice dopo papa Francesco al Conclave 2025, è stato segretario di Stato vaticano e ha lavorato nella diplomazia. E' lui a presiedere il Conclave che si apre il 7 maggio 2025, come aveva anticipato Il Giornale d'Italia. Questo compito spetterebbe teoricamente al Decano del collegio cardinalizio, che in questo momento è Giovanni Battista Re, oppure al Sottodecano, Leonardo Sandri. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Un amico del cardinale: mi ha detto che non sa cosa sia la cosa migliore per lui (Open)

Il destino di Nico Paz è ancora incerto, ma promette grandi cose. Il talento del Como ha subito fatto parlare di sé nella sua stagione d’esordio in Serie A, attirando l’attenzione di numerosi top club europei, tra cui anche quella del calciomercato Inter. (InterNews24.com)

Frasi che sono state riportate dal suo amico d'infanzia ed ex compagno alle elementari Roberto Apo Ambrosi. Una confessione che quest'ultimo ha fatto in diretta a Un giorno da pecora: "Sento sempre il cardinale, che io chiamo don Piero, l’ultima volta un paio di giorni fa, mi ha detto che si sentiva un po’ turbato dalla possibilità di diventare Papa. (Il Giornale d'Italia)

Mercato Inter, c’è un nome inedito per la difesa: «Profilo che rispecchia le esigenze del club». Ecco di chi si tratta: le ultime (InterNews24.com)

Con queste parole Alfredo Pratolongo, corporate affairs & communication director di Heineken Italia, è intervenuto alla prima delle due giornate della diciottesima edizione del Forum Comunicazione, intitolata ‘Co-intelligenza & comunicazione’ e in svolgimento presso la sede milanese di Assolombarda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il vero sogno del mercato Inter per l’attacco del prossimo anno resta Nico Paz del Como. Ne è convinto il Corriere dello Sport, che spiega al contempo come vada monitorata la pista che potrebbe portare Raspadori in nerazzurro. (InterNews24.com)