Nel 2010 travolse e uccise otto ciclisti, ora di nuovo coinvolto in un altro incidente mortale

La Sicilia INTERNO

Il ferito Chafik Elketani, 32anni, residente a Gizzeria, nel 2010 era alla guida di una vettura che piombò addosso ad un gruppo di dieci ciclisti che percorreva una strada interna del lametino, in località Marinella a Sant'Eufemia.

Adesso - la notizia è riportata dal Quotidiano del Sud - è rimasto coinvolto in un altro incidente mortale.

Lunedì scorso è rimasto convolto in un incidente stradale sulla statale 280, nel catanzarese. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

– Fioccano gli incidenti stradali in Sicilia. Nelle scorse ore sono stati due, in particolare, i sinistri che si sono verificati in due distinti punti della nostra Isola. (NewSicilia)

Ovviamente il traffico ha subito rallentamenti L’ALA – Questa mattina due incidenti stradali, in zone diverse della città, che ha visto coinvolti scooter e auto. (L'Aquila Blog)

L’incidente ha riaperto la ferita di chi si salvò dalla strage dei ciclisti. La legge è da rivedere altrimenti uno si alza la mattina e fa quello che vuole tanto non viene severamente punito come dovrebbe» (Quotidiano del Sud)

"Sono 87 i ciclisti morti in incidenti stradali nei primi sei mesi del 2021. - scrivono i consiglieri - Di queste 87 vittime, 14 sono morti in gennaio, 17 a febbraio, 13 a marzo, 14 in aprile, 12 a maggio e 14 a giugno, senza poi contare il numero altrettanto impressionante di feriti gravi: nel solo mese di giugno sono ben 47 i ciclisti ricoverati in codice rosso in prognosi riservata negli ospedali della zona registrati in Italia, in aumento rispetto ai 38 del mese precedente". (LaVoceDiGenova.it)

“I primi soccorritori locali, South Hill VFD, Lacrosse VFD, Southside Rescue, Virginia State Police, South Hill Police Department e l’ufficio dello sceriffo della contea di Mecklenburg hanno svolto un lavoro straordinario stasera durante un processo molto lungo e difficile Nelle prime ore del mattino di venerdì 10 settembre (ora locale), la comunità di South Hill è stata sconvolta da un grave incidente stradale. (Notizie.it )

Nel 2010 non esisteva il reato di omicidio stradale e se la cavò con una condanna a 8 anni per uscire dal carcere dopo 5 anni. Undici anni dopo ha provocato un altro incidente mortale. (Roccarainola.net)