Elezioni in Liguria, crollo dell’affluenza nei comuni alluvionati

Elezioni in Liguria, crollo dell’affluenza nei comuni alluvionati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Le elezioni regionali in Liguria, ieri e oggi, 27 e 28 ottobre 2024, si sono svolte in un clima particolare, con mezza regione sotto gli acquazzoni. Nonostante ci siano 9 candidati alla carica di presidente della regione, i risultati parlano di un testa a testa tra Marco Bucci, candidato del centrodestra, e Andrea Orlando, candidato del centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle. Con una formula di turno unico, queste elezioni hanno confermato la presenza di forti alleanze politiche. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Per Swg La7: «Bucci in vantaggio al 49% Orlando al 47,3%». L'affluenza definitiva crolla al 46% (Open)

Il 27 e il 28 ottobre 2024 si sono tenute le elezioni in Liguria per la scelta del nuovo presidente della Regione, vediamo i risultati in diretta, gli exit poll e le proiezioni. Vediamo anche i candidati e chi è in vantaggio. (Il Giornale d'Italia)

Al terzo posto per numero di voti la lista Bucci Presidente con l'11,8% mentre la Lega ha ottenuto il 9%. Regionali Liguria, affluenza sotto il 50%: il 45,96% al voto, 7 punti in meno rispetto al 2020. (ilmessaggero.it)

In Liguria affluenza definitiva al 45,9%, crolla quasi l’8%

"La coalizione costituita dai moderati e dal centrodestra fa cogliere la grande differenza che c'è con la coalizione di sinistra dove non c'è nulla di moderato - aggiunge Scajola - Se sommiamo le due liste di Bucci e quella di Forza Italia i dati mostrano che è largamente il primo partito della Liguria. (Primocanale)

Le proiezioni Rai Orlando avanti a Genova su Bucci Orlando nel città capoluogo ha ottenuto (ricordiamo che il voto è parziale) 39.505 voti pari al 54,23%. Crollo M5s. (ilmessaggero.it)

– In Liguria l’affluenza definitiva alle elezioni regionali è stata del 45,9%, in crollo di quasi 8 punti percentuali rispetto al 53,4% delle precedenti consultazioni regionali del 2020. Genova, 28 ott. (Agenzia askanews)