Eicma 2021, il giorno dopo: qualcosa è cambiato nei motociclisti?

InMoto ECONOMIA

Non mancavano altre novità interessanti: la Kawasaki Z900, la Triumph Speed Triple 1200 RR, la Moto Guzzi V 100 Mandello.

Tante moto meno impegnative sia nell’uso che nei costi

Meglio del previsto, soprattutto per quelli di noi, come chi scrive queste note, che avevano considerato il primo giorno un po’ deludente.

Poi tante medie cilindrate.

Un Eicma diverso. Nella giornata di martedì, quella riservata alla stampa, si respirava un’aria diversa dalla solita faraonica manifestazione. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

L'edizione numero 78 ha richiamato alla Fiera Milano Rho 342.644 visitatori. In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. (Sport Mediaset)

Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. I presenti però non hanno deluso le aspettative, portando al debutto moto molto interessanti, destinate a recitare un ruolo importante nel mercato futuro. (Il Messaggero - Motori)

Anche fra le bici mancavano grossi nomi, ma gli altri hanno riempito meglio la scena. Una scena fatta per il 99% da biciclette a pedalata assistita, equamente divisa fra mobilità urbana e sport. (Red-Live)

La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. Il successo pre-pandemia di EICMA. (Sempione News)

Il marchio non è ancora chiaro per il momento è chiamato Lucky Explorer Project e vede due moto quasi in versione definitiva. Ad Eicma era presente quella che potrebbe diventare la nuova moto di riferimento, la Benelli Trk 800. (LiveGP.it)

Questo secondo aspetto è stato messo da parte quasi definitivamente, perchè quest'anno EICMA è stato un concentrato di concretezza. (InMoto)