Il vaccino Johnson&Johnson c'è: quando arriva in Europa e perché può essere decisivo

Today.it ECONOMIA

La Food and Drug Administration ha dato il via libera al farmaco monodose negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le forme gravi della malattia, il vaccino ha mostrato un'efficacia dell'86% negli Stati Uniti e dell'82% in Sudafrica

Negli Usa via libera al vaccino monodose di Johnson&Johnson. "Siamo estremamente grati al panel di esperti dell'Fda - è il primo commento dell'azienda farmaceutica -.

La Johnson&Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti cento milioni di dosi del suo vaccino che prevede una sola iniezione entro la fine di giugno. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

a Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l'uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson & Johnson. La Johnson & Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti cento milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (Ticinonline)

Roma, 28 feb. (LaPresse) – “Dovranno arrivare in Italia 27 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson entro la fine dell’anno”. (LaPresse)

Queste si aggiungeranno alle 600 milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio. Entro la fine di Marzo, J&J prevede di distribuire 20 milioni di dosi agli usa, che diventeranno, appunto, 100 milioni entro l’estate. (Il Fatto Quotidiano)

Usa: approvato vaccino anti-Covid Johnson & Johnson. La lotta al Coronavirus in USA sta procedendo a ritmi molto rapidi. Il vaccino Johnson & Johnson è il primo siero monodose ad essere stato autorizzato fino ad oggi. (Ultim'ora News)

Si tratta delle 463.200 dosi del vaccino AstraZeneca e le 375.500 del vaccino Moderna. Dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute è avvenuta la distribuzione nelle varie Regioni con il concorso di SDA e delle Forze Armate. (LaPresse)

Scheda: come funziona il siero J&J. Vaccini, in Italia arrivato un terzo delle dosi previste. Subito una dose di AstraZeneca, l’Aifa dice sì. Biden: non abbassare la guardia. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso soddisfazione per il via libera dell'Fda al vaccino J&J, ma ha avvertito che la battaglia contro la pandemia è tutt'altro che finita. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr