Friedkin vero Special: prendere Mou è stato il trionfo della fantasia

LAROMA24 SPORT

Ma la società gli comprerà i calciatori giusti o, dopo aver acquistato una fuoriserie, risparmierà sulla benzina?

L’arrivo di Mourinho alla Roma ha già scatenato il dibattito.

Ed è in questo che Friedkin ha segnato un’inversione di tendenza clamorosa, scavalcando gli steccati che ci siamo costruiti intorno, finendo per restare imprigionati.

Mourinho è dunque la vittoria, il trionfo, della fantasia che ha avuto il presidente Friedkin, accompagnando la stessa immaginazione della gente

Ma è ancora un grande allenatore o è piuttosto la rappresentazione dei suoi ultimi licenziamenti?

(LAROMA24)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso, presumibilmente, e con le dovute proporzioni ‘economiche’ rispetto ai ricchissimi club che ha allenato Mourinho, faranno i Friedkin. Tanti i giocatori convinti dal mago di Setubal nella lunga carriera al timone di Porto, Inter, Chelsea, Real Madrid, Manchester United e Tottenham Tanti e soprattutto costosi. (RomaNews)

L'arrivo di Mourinho alla Roma porta con sé una serie di discorsi di mercato che lui e la dirigenza avranno sicuramente già iniziato ad affrontare. Il picco è stato il riscatto di Lo Celso dal Betis per 32 milioni (aggiunti ai 16 di prestito oneroso spesi prima dell'arrivo di Mourinho) (ForzaRoma.info)

Commenta per primo Josè Mourinho ripartirà dal suo staff, già avuto al Tottenham. Come riporta La Gazzetta dello Sport , il suo vice sarà Joao Sacramento, mentre il match analyst sarà Giovanni Cerra, romano. (Calciomercato.com)

Roma, Mourinho cerca casa: vorrebbe vivere in centro ma il traffico è un problema. vedi letture. Lo staff di Friedkin è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione romana per José Mourinho. (TUTTO mercato WEB)

Mourinho ha molto rispetto del lavoro di Paulo Fonseca, con il quale ha un buon rapporto, anche se ha idee e filosofi e calcistiche differenti. Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite. (Corriere dello Sport.it)

Di straordinario, in tutto questo, c’è soprattutto la capacità dei Friedkin di andare oltre loro stessi, di superare certe logiche, di immaginare appunto. Ma la società gli comprerà i calciatori giusti o, dopo aver acquistato una fuoriserie, risparmierà sulla benzina? (ForzaRoma.info)