Più giochi, più divertimento: scopri tutte le sensazionali novità di Nintendo Switch 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte foto: Nintendo Un nuovo modo di giocare, e di intendere l'intrattenimento videoludico. Nintendo è pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo del gaming e lo fa con la seconda console portatile realizzata in ordine di tempo. Nintendo Switch 2, in uscita in Italia il 5 giugno 2025, è infatti pronta a prendersi la scena. Noi di Skuola.net, in prima fila all'evento di presentazione svoltosi lo scorso 25 aprile presso il salone The Mall di Milano, abbiamo avuto modo di scoprire da vicino il nuovo gioiellino targato Nintendo, provando i nuovi titoli dedicati alla piattaforma. (Skuola.net)
La notizia riportata su altre testate
Nel report diffuso in queste ore si legge che la Casa di Kyoto prevede di piazzare 15 milioni di Switch 2 nei circa nove mesi che separeranno il lancio della console, previsto per il 5 giugno, e la fine dell’anno fiscale in corso, dunque il 31 marzo 2026. (The Games Machine)
Mentre Switch supera quota 152 milioni di unità in circolazione, Nintendo svela agli investitori le sue previsioni per Switch 2, la console next-gen in uscita il prossimo 5 giugno. Stando ai documenti ufficiali, il colosso giapponese si aspetta di vendere 15 milioni di Switch 2 nel corso dell'anno fiscale 2025/26, ovvero nel periodo compreso tra lo scorso 1° aprile e il 31 marzo del prossimo anno. (IGN Italia)
A ben vedere, la line-up di lancio di Nintendo Switch 2 ha parecchie cose in comune con quella di Wii U: entrambe le console possono contare su di un ampio supporto delle terze parti, ma nel 2012 le cose non sono andate benissimo. (Multiplayer)
Non ci sono stravolgimenti al vertice, con Mario Kart 8 Deluxe che rimane di gran lunga il titolo più venduto in assoluto su Nintendo Switch con la bellezza di 68,2 milioni di copie, seguito da Animal Crossing: New Horizons con 47,82 milioni di copie e Super Smash Bros. (Multiplayer)
Nintendo Switch 2 vanterà un supporto delle terze parti come mai visto prima: lo sostiene il noto analista Mat Piscatella, che ai microfoni di GamesRadar ha sottolineato quanti annunci in tal senso siano stati fatti già durante il Direct di presentazione della console. (Multiplayer)
Il dato - estratto dai risultati finanziari appena pubblicati - evidenzia lo sforzo della società giapponese per ridare linfa alle vendite che negli ultimi 12 mesi hanno subìto un'importante contrazione generata essenzialmente dalla fine del ciclo della console di prima generazione. (HDblog.it)