Follia in Germania: a 414 km/h in autostrada col bolide Bugatti

Virgilio Motori ECONOMIA

Una velocità da record a bordo del suo bolide Bugatti Chiron, sfidando ogni pericolo.

Eppure non è la prima volta che Radim Passer è protagonista di imprese di questo tipo.

Lo ha fatto in un tratto senza limiti di velocità nei dintorni di Wittenberg, Germania.

Bugatti Chiron da sogno: velocità record. E come abbiamo detto, l’uomo è riuscito a battere il suo record.

La sua Bugatti Chiron (bolide da sogno) ha dato modo a tutti i suoi 1. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

a scambiato un’autostrada per una pista di decollo, e il governo tedesco non ha gradito affatto la cosa. L’episodio risale alla scorsa estate: protagonista un facoltoso automobilista ceco, intenzionato a saggiare le doti velocistiche della sua potentissima Bugatti Chiron, un’auto in grado di toccare i 420 km/h. (AlVolante)

Specialmente con alcuni fronti politici che mirano ad avere anche in tutta la Germania un limite massimo analogo a quello italiano (130 km/h) Dopo il gran video a 414 Km/h del milionario ceco su Bugatti Chiron, qualcuno ha rinverdito la questione al ministro dei trasporti tedesco. (Automoto.it)

È un luogo comune, quello secondo cui le autobahn tedesche siano un iperspazio in cui saltare a piacere: il 30% della rete autostradale è sottoposta al limite di 100 km/h. Per la sicurezza prima di tutto, ma anche per ridurre la produzione di emissioni inquinanti (Quattroruote)

L’assenza di limiti di velocità che caratterizza molti tratti dell’Autobahn, l’autostrada tedesca, non implica che si possa procedere a velocità folli soltanto per diletto, mettendo così in pericolo gli altri utenti della strada. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr