Il Grand Tour dell’arte contemporanea italiana, tra Bologna e L’Aquila

ExibArt SALUTE

Un po’, appunto, come un moderno Grand Tour ma pensato per creare rete.

A questi si aggiungono Flavio Favelli e Angelo Bellobono, invitati come Padrini nelle rispettive città di Bologna e L’Aquila per il lavoro che hanno realizzato nei due contesti.

«Abbiamo scelto artisti altrettanto diversi fra loro per linguaggi e provenienza, cercando di selezionare soprattutto città meno battute.

Lo scopo era quello di fornire una visione completa della scena artistica italiana, entrando in contatto soprattutto con le dimensioni più periferiche». (ExibArt)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne hanno dato prova il Gruppo Artisti Marsarte e la Galleria Patini, ponendo da parte ogni forma di campanilismo, concentrando ogni sforzo e finalizzandolo alla divulgazione dell’arte pittorica sul territorio regionale. (Il Capoluogo.it)

I funerali si terranno domani (3 dicembre), alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi a Pettino. Il dottor Bologna, iscritto all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia dell’Aquila, lascia la moglie Maria Grazia e i figli Pierluigi, Riccardo e Barbara, e cinque nipoti. (Virtù Quotidiane)

I funerali si terranno domani (3 dicembre), alle 15:30, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d'Assisi a Pettino. Poeta per diletto, creò il Circolo Letterario Aquilano e vinse diverse premi per le sue opere. (abruzzo24ore.tv)

Il dottor Bologna, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia dell’Aquila, lascia la moglie Maria Grazia e i figli Pierluigi, Riccardo e Barbara, collega giornalista, e cinque nipoti. (Il Capoluogo.it)

Poeta per diletto, creò il Circolo Letterario Aquilano e vinse diverse premi per le sue opere. Il dottor Bologna, specialista in allergologia e immunologia clinica, è stato il primario del reparto di Dermatologia e dell'ospedale San Salvatore, nonché direttore di Dipartimento nello stesso nosocomio. (News Town)