Covid, Merkel: “Crescita esponenziale dei contagi e 300 morti al giorno, dobbiamo evitare di…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Inoltre, abbiamo di nuovo circa 300 morti al giorno“, ha affermato.

“Oggi è una giornata triste, perché dobbiamo registrare la morte di oltre 100mila persone nella pandemia del Covid.

La situazione è “estremamente seria” e “ogni giorno conta”.

“Dobbiamo stare attenti a non sovraccaricare gli ospedali”

Lo ha detto Angela Merkel alla conferenza stampa con il premier polacco, rispondendo a una domanda sull’emergenza Covid in Germania (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L’incidenza settimanale in Germania ha raggiunto quota 419,7 casi ogni 100mila abitanti, un numero preoccupante. “Entro l'inverno tutti saranno vaccinati, guariti o morti”, aveva detto, in una dichiarazione che sta ancora facendo discutere (TIMgate)

Roma, 26 novembre 2021 - "Abbiamo bisogno di una massiccia riduzione dei contatti. "E' chiaro a tutti noi che la situazione è molto, molto grave". (Quotidiano.net)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. di Monica Ricci Sargentini. I malati vengono portati con gli aerei militari negli ospedali meno affollati. (Corriere della Sera)

Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. (Fidelity News)

Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. (Il Sole 24 ORE)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)