Covid, Merkel: “Crescita esponenziale dei contagi e 300 morti al giorno, dobbiamo evitare di…

Covid, Merkel: “Crescita esponenziale dei contagi e 300 morti al giorno, dobbiamo evitare di…
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Inoltre, abbiamo di nuovo circa 300 morti al giorno“, ha affermato.

“Oggi è una giornata triste, perché dobbiamo registrare la morte di oltre 100mila persone nella pandemia del Covid.

La situazione è “estremamente seria” e “ogni giorno conta”.

“Dobbiamo stare attenti a non sovraccaricare gli ospedali”

Lo ha detto Angela Merkel alla conferenza stampa con il premier polacco, rispondendo a una domanda sull’emergenza Covid in Germania (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi. La quarta ondata travolge il Paese tanto che è stato deciso il rinvio degli interventi programmati negli ospedali tedeschi. (Adnkronos)

di Redazione Online. Lothar Wieler, capo del Robert Koch Institute, ha detto che il Paese è entrato in uno stato nazionale d’emergenza a causa dell’aumento dei nuovi contagi giornalieri di Covid. La situazione Covid -19 in Germania è sempre più preoccupante. (Corriere della Sera)

Covid, ecco perché in Germania va peggio che altrove. Boom di vaccinazioni dopo le ultime decisioni sul 2G. (La Repubblica)

Covid, in Germania 76mila contagi in un giorno: malati spostati dai militari

Ci sono 556 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore stati testati 3960 sospetti, il numero totale di persone testate è di 1.376.320. (Rai News)

A dirlo è stato il Governatore della Sassonia, il land coni dati peggiori in Germania, Michael Kretschmer, intervenendo a una discussione online sull’emergenza Covid. I dati in Germania. Secondo il report aggiornato a ieri, venerdì 26 novembre, del Robert Koch Institut, in Germania i nuovi casi di contagio sono 76. (Blitz quotidiano)

Continuano a salire rapidamente i contagi Covid in Germania, la situazione è sempre più critica. Sono 76mila in un giorno i nuovi positivi e i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr