Adolescenti, un'altra conferma: il vaccino previene anche l'infezione da Delta

La Repubblica SALUTE

Pfizer è efficace contro la variante Delta anche negli adolescenti.

Negli adolescenti il vaccino è efficace al 90% contro l'infezione (non la malattia) in presenza di variante delta.

"Negli adolescenti il vaccino è efficace al 90% contro l'infezione (non la malattia) in presenza di variante Delta.

Dati che rispecchiano i risultati di un altro studio americano sugli adolescenti contro l'infezione sintomatica da varianti non Delta, così come i dati di efficacia di Pfizer contro le varianti negli adulti

L'efficacia stimata del vaccino contro il Covid-19 sintomatico è salita invece dal 57% dei primi 14 giorni al 93% dopo la seconda dose". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Pillole da prendere a casa nelle prime fasi dell’infezione, per pazienti che rischiamo di aggravarsi a causa del Covid 19 L’efficacia si è rivelata del 90,7% nel prevenire la malattia sintomatica, non si sono visti effetti avversi di rilievo». (Corriere della Sera)

Il balzo dei nuovi casi rispetto alla settimana scorsa, secondo i calcoli della Fondazione Gimbe, è del 42,4%. Ma si tratta di numeri in difetto, perché i contagi aumentano di giorno in giorno. (Corriere della Sera)

E ora la domanda che assilla tutti i genitori è: conviene vaccinarli? Fare due conti può aiutare a pesare meglio i dati: vuol dire che tra chi è risultato positivo al Covid tra i 6 e gli 11 anni,susono andati insuinsusono. (Corriere della Sera)