Afghanistan, alzata la bandiera dei talebani sul palazzo presidenziale

Afghanistan, alzata la bandiera dei talebani sul palazzo presidenziale
Più informazioni:
Newsby ESTERI

A issare per la prima volta la bandiera talebana è stato il primo ministro, il mullah Mohammad Hassan Akhund.

Sebbene sia stato consentito lo studio alle ragazze afghane, queste dovranno seguire lezioni separate, rispetto ai coetanei maschi

La bandiera, rettangolare e bianca con un versetto del Corano, aveva fatto la sua comparsa sul palazzo il giorno stesso della conquista della capitale.

I Talebani hanno formalmente issato ieri il proprio stendardo sul palazzo presidenziale di Kabul, scegliendo come data simbolo proprio il 20esimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre. (Newsby)

La notizia riportata su altri giornali

Il vecchio tricolore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan è stato definitivamente ammainato, al suo posto il nuovo vessillo che sancisce l’insediamento del nuovo governo provvisorio e la rinascita dell’Emirato, dopo 20 anni. (Il Piccolo)

È la “Venere Afghana” l’opera di Enzo Iorio esposta a Montecarlo nella mostra collettiva internazionale “My Art goes Boom” organizzata da Dave Van Horst e Joris Brantuas nella galleria L’Entrepot di Daniel Boeri e visitabile fino al 15 settembre in Rue Millo, 22. (Riviera24)

Una scultura su legno alta un metro, dipinta di un nero profondo e arabescata in un brillante colore oro. . » Leggi tutto (Liguria 24)

Volo commerciale atterra a Kabul, primo da ritorno talebani

Ed è il primo volo commerciale internazionale a posarsi sulle piste del lo scalo nella capitale afghana da quando lo scorso 15 agosto i talebani hanno ripreso il potere nel Paese. Lo ha constatato un giornalista dell'Afp sul posto. (Tiscali.it)

I talebani hanno anche dipinto la sua immagine sul muro dell'edificio dell'ambasciata Usa. (LaPresse) Nel giorno in cui gli Stati Uniti ricordano le quasi tremila vittime degli attentati dell’11 settembre, i talebani hanno issato la loro bandiera sul palazzo presidenziale afghano a Kabul (LaPresse)

Ed è il primo volo commerciale internazionale a posarsi sulle piste del lo scalo nella capitale afghana da quando lo scorso 15 agosto i talebani hanno ripreso il potere nel Paese. Lo ha constatato un giornalista dell’Afp sul posto. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr