Il costo climatico delle gite nello spazio di Jeff Bezos e Richard Branson

LifeGate ECONOMIA

Quanto sono costate al Pianeta le gite nello spazio di Jeff Bezos e Richard Branson?

Anche per questo l’energia utilizzata per le “gite” di Bezos e Branson è nettamente inferiore a quella necessaria per inviare degli astronauti sull’Iss.

Nei due voli effettuati, le navicelle spaziali hanno raggiunto altitudini di 86 chilometri (Virgin Galactic) e 107 chilometri (Blue Origin) rispetto alla superficie terrestre. (LifeGate)

La notizia riportata su altri giornali

La Porche SE è così decisa a perseguire la strada per arrivare sullo spazio, almeno indirettamente. Il Financial Time ha spiegato come l’investimento della Holding abbia portato alle casse della piccola agenzia 75 milioni di dollari. (Ck12 Giornale)

Bezos ha formulato la proposta attraverso una lettera aperta indirizzata a Bill Nelson, l’attuale amministratore della Nasa. . Quale sarà il business del secolo secondo Bill Gates e Jeff Bezos. Jeff Bezos ha appena comprato la barca a vela più grande del mondo. (GQ Italia)

Blue Origin, però, non intende arrendersi: “Speriamo ancora di far cambiare idea alla NASA, convinti che la soluzione dei due fornitori sia quella giusta,” ha dichiarato una portavoce della compagnia di Bezos, Linda Mills La decisione dell’amministrazione Biden consentirà ora a NASA e SpaceX di “fissare una timeline” per riportare l’uomo sulla Luna, ha precisato l’agenzia spaziale. (MeteoWeb)

Ovviamente, anche se per la FAA Bezos e Branson non sono astronauti, i due imprenditori hanno ricevuto questa spilla Prima di tutto è bene fare una distinzione tra ‘astronauta’ e ‘astronauta commerciale’. (AerospaceCuE)

Secondo il watchdog, la NASA ha valutato le affermazioni di equità e non ha infranto alcuna legge. per me Tuttavia, la scelta della NASA di scegliere una parte non è contro la legge, l’Ufficio di supervisione del governo degli Stati Uniti. (QWERTYmag)

Troppi soldi e la lettera aperta è inutile. In precedenza, il fondatore di Amazon Bezos ci aveva già riprovato con un’offerta finanziaria per far cambiare idea alla NASA. Bezos ha scritto nel suo rapporto: Una lettera aperta allo chef della Bill Nelson. (Toscana Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr