Nuovi vertici Alitalia, Lazzerini amministratore delegato e Caio presidente

Nuovi vertici Alitalia, Lazzerini amministratore delegato e Caio presidente
Rai News Rai News (Interno)

A loro, adesso, la responsabilità e l'onore di rilanciare con la nuova Alitalia".

"Alitalia può e deve essere rilanciata: questo il nostro obiettivo fin dall'insediamento del governo.

Il ministro De Micheli: "Con questa accelerazione si apre una nuova era".

Ne parlano anche altre fonti

"Ci siamo ripromessi di raggiungere obiettivi ambiziosi - prosegue il premier - ambientali e occupazionali e siamo ben determinati a rispettare questo impegno. "Le qualità professionali del presidente e dell'ad siamo certi faranno maturare le condizioni per una nuova grande compagnia, come merita questo Paese. (la Repubblica)

+++. CHI E’ FABIO LAZZERINI SECONDO LAZZERINI VIA LINKEDIN. Alitalia Società Aerea Italiana S.p.A. “Questa decisione consente una risolutiva accelerazione del progetto riguardante la nuova compagnia – assicura Conte – quale prefigurato nel decreto ‘rilancio’. (Startmag Web magazine)

Roma, 29 giugno 2020 - Parte la nuova Alitalia. "L'accelerazione di oggi con la designazione di Caio e Lazzerini apre una nuova era per la compagnia di bandiera e le qualità professionali del presidente e dell'ad siamo certi faranno maturare le condizioni per una nuova grande compagnia, come merita questo Paese". (QUOTIDIANO.NET)

Intanto però i sindacati sono scettici ed in agitazione per possibili tagli al personale della Newco. Il premier Giuseppe Conte ha annunciato i nomi dei vertici che prenderanno i comandi della compagnia: Francesco Caio sarà il Presidente mentre Fabio Lazzerini l'amministratore delegato. (Il Messaggero)

Lazzerini è notoriamente sostenitore dell'attività di feederaggio, finora affidata alla componente cityliner della compagnia aerea, verso i voli a lungo raggio in partenza da Fiumicino e Malpensa. Si parte da una dotazione di 3 miliardi, con una formula che dovrà, e la prospettiva di una flotta di 105 aeromobili. (Il Messaggero)

Sulla base di queste, la nuova Alitalia Tai (Trasporto aereo italiano) dovrebbe raggiungere il pareggio di bilancio a fine 2022 e iniziare a fare utili a partire dal 2023 per una compagnia che punterà sul medio e lungo raggio. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr