Mal di schiena nel 2050 sarà malattia invalidante prima di Alzheimer

Mal di schiena nel 2050 sarà malattia invalidante prima di Alzheimer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RTL 102.5 SALUTE

Nel 2050 il mal di schiena in Italia supererà l'Alzheimer come patologia invalidante. A stabilirlo è uno studio pubblicato a maggio scorso sulla rivista scientifica inglese Lancet 'Burden of disease scenarios for 204 countries and territories 2022-2050'. Mal di schiena: i dati L'allarme a livello mondiale L'impegno della Federazione Nazionale ordini Fisioterapisti Oggi il mal di schiena è uno dei disturbi più trascurati, sebbene costringa a stare a casa 1 italiano su 3 ogni anno. (RTL 102.5)

Su altre fonti

Del resto, il mal di schiena è tra le prime o… (la Repubblica)

Un rogo di origine dolosa, almeno dieci gli inneschi individuati nelle ultime ore, che ha divorato ettari di vegetazione, tra cui la pineta che abbellisce le colline a ridosso della superstrada Sora/Ferentino, immediatamente dopo la rampa di ingresso a Castelliri. (Frosinone News)

La ASL Roma 3 ha deciso di aderire all’iniziativa con l’obiettivo di informare i cittadini del territorio sui servizi attualmente a disposizione a Ostia e a Fiumicino, due ambulatori fisiatrici dedicati, che tra le tante attività offerte forniscono anche il trattamento, la cura e il counseling del mal di schiena. (TerzoBinario.it)

Sora – Incendio tra i boschi di San Giorgio, il fuoco vicino le abitazioni: soccorritori sul posto

Monte San Giovanni Campano – Non c’è pace per la pineta in località Bagnara che continua ad esser divorata dal fuoco ormai da quattro giorni. Troppi gli inneschi, almeno dieci, in più punti distanti tra loro. (Frosinone News)

All’altezza della rotatoria che conduce alla bretella Schito-Colle d’Arte il violento impatto che, stando alle primissime informazioni che si apprendono, avrebbe coinvolto un tir e un ciclista. Il ciclista sarebbe rimasto a terra ferito ed è stato caricato a bordo di un’ambulanza diretta al Santissima Trinità. (Frosinone News)

Le lingue incandescenti e la densa colonna di fumo sono ben visibili anche dalla lunga distanza. Sora – Nuovo incendio in località San Giorgio, vicino la zona dei Passionisti. (Frosinone News)