Mattoncini Lego con 30% mass balance

Mattoncini Lego con 30% mass balance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polimerica.it ECONOMIA

Nel presentare i risultati finanziari del primo semestre, il gruppo danese Lego ha fornito anche indicazioni sull'impiego di materiali più sostenibili nella produzione dei suoi popolari mattoncini da costruzione e di altri giocattoli. Nei primi sei mesi di quest'anno, il 30% dell'ABS acquistato per produrre i mattoncini proveniva da materie prime rinnovabili o da riciclo, con attribuzione mediante bilancio di massa certificato. (Polimerica.it)

Ne parlano anche altre testate

Lego, il celebre produttore di giocattoli, ha annunciato un ambizioso piano per rendere i suoi iconici mattoncini più ecologici, segnando un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. (QuiFinanza)

Secondo i risultati finanziari presentati dal Gruppo danese, nei primi sei mesi dell’anno i ricavi si sono attestati sui 31 miliardi di corone danesi (circa 4,1 miliardi di euro), in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Business People)

La storica azienda danese di giocattoli raggiunge un utile netto di 800 milioni di euro nel primo semestre 2024, con un fatturato in aumento di 4,3 miliardi di euro. Lego continua a investire in sostenibilità, espansione globale e innovazione, lanciando 300 nuovi set e aprendo 41 punti vendita (FIRSTonline)

Lego guarda alla sostenibilità: entro il 2026 il 50 per cento dei mattoncini da rinnovabili

La Lego registra vendite in rialzo del 13% nei primi sei mesi, l'utile operativo sale del 26%. (Panorama)

Lego ha annunciato un ambizioso piano per rendere i suoi iconici giocattoli più ecologici. Il colosso danese ha dichiarato che entro il 2026 punta a usare plastica da materiali rinnovabili e riciclati per produrre almeno la metà dei mattoncini e ridurre così drasticamente la sua dipendenza dai combustibili fossili. (WIRED Italia)

Lego ci riprova. Il celebre produttore di giocattoli ha annunciato di puntare sempre di più sulla sostenibilità e di voler raggiungere la quota del 50 per cento di mattoncini prodotto da fonti rinnovabili. (Lettera43)