Fisco, la mini-proroga Irpef e Iva approda in Gazzetta ufficiale - ItaliaOggi.it

Fisco, la mini-proroga Irpef e Iva approda in Gazzetta ufficiale - ItaliaOggi.it
Italia Oggi Italia Oggi (Economia)

E' stato infatti pubblicato il Dpcm che rinvia senza maggiorazioni, le scadenze per i versamenti delle dichiarazioni dei redditi e dell'Iva correlata agli ulteriori componenti positivi dichiarati per migliorare il profilo di affidabilità, nonchè delle dichiarazioni Irap per i contribuenti interessati dall'applicazione degli Indici sintetici di affidabilità (Isa), compresi quelli aderenti al regime forfetario.

La notizia riportata su altre testate

La legislazione fiscale emergenziale si è caratterizzata per il rinvio di versamenti in scadenza in questi mesi e per l’introduzione di crediti d’imposta ‘cedibili’, tra i quali spiccano quelli di primo rilancio all’economia (come l’ecobonus edilizio). (Il Friuli)

Per quanto riguarda gli interessi su conti correnti, libretti e depositi. Difatti, l'imposta di bollo si paga anche: sugli interessi su conti correnti, libretti e depositi; sui titoli di Stato; sui bond societari; sui fondi di investimento. (il Giornale)

Qualcosa si muove, l’annunciata proroga al 20 luglio dei versamenti attenua la morsa dell’ingorgo fiscale del 30 giugno creato con i provvedimenti di questi mesi di emergenza Covid 19. (Informazione Fiscale)

Ecco perché i dati sul “recupero dell’evasione” ufficializzati dall’Agenzia restano virtuali e solo una piccola parte entra davvero nelle casse dell’erario. A dirlo sono i numeri messi in fila dalla Corte dei Conti nell’ultima Relazione sul rendiconto generale dello Stato, appena depositata. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr