Borsa di Milano oggi, 27 settembre: Ftse Mib in rosso e lo spread va a 250 punti

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi, 27 settembre: il Ftse Mib non mantiene la rotta dei guadagni durante gli scambi della mattinata e chiude in rosso. Sale ancora lo spread tra Btp e Bund tedeschi, che arriva a toccare i 254 punti base, per poi attestarsi attorno ai 250. Spaventa in particolare il rendimento del titolo italiano decennale, che sale oltre il 4,5% in uno scenario di generale debolezza dell'Ue, con l'euro ancora sotto la parità rispetto al dollaro e il prezzo del gas in alto visti i nuovi danni ai gasdotti Nord Stream (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma l’Istat (LaPresse)

Le piazze europee fanno leggermente meglio, con risultati in positivo trainati dalla Borsa di New York. La pressione sui mercati finanziari è alta, con i rendimenti delle obbligazioni di Stato che stanno schizzando nelle principali economie europee e mondiali. (Money.it)

L’indice EuroStoxx 50 si trova a 3.299 punti con un calo dello 0,98%, mentre il nostro indice di riferimento, il Ftse Mib si trova al momento a quota 20.770 punti con un ribasso dello 0,83%. Negatività anche sullindice tedesco Dax 30 si trova a 12.041 punti con un calo dello 0,8%, ma anche sull’indice francese Cac40 (-0,9%) e sull’inidce spagnolo Ibex 35 che al momento si trova in calo dello 0,84%. (Finanza.com)

Fuori dal listino principale Mediaforeurope (Mfe) scivola dopo i conti semestrali con l'utile in calo: Mfe A cede il 3,5% e Mfe B il 4,44 per cento. MILANO, 28 SET - Avvio in calo per la Borsa di Milano, con una pioggia di vendite su tutto il listino. (Tiscali Notizie)

Sui listini preme anche l'intervento della Bank of England a sostegno dei titoli di Stato britannici, colti da una pioggia di vendite dopo il maxi-piano di stimolo fiscale voluto dalla premier Liz Truss. (La Sicilia)

La crisi energetica è tornata al centro dell'attenzione dopo che tre linee offshore del gasdotto Nord Stream, che corre sotto al Mar Baltico, hanno subito danni senza precedenti in un solo giorno. (Finanza Repubblica)