Il segnale di Conte al governo su giustizia e reddito: mantenere le nostre riforme

Corriere della Sera INTERNO

E sul reddito: «Qualcuno oggi per interessi di bottega vorrebbe cancellarlo, ma non è la strada per aiutare gli italiani.

di Giuseppe Alberto Falci. L’ex premier: «Non accetteremo che siano cancellate, no all’impunità».

E lo farà di certo lunedì quando varcherà l’ingresso di Palazzo Chigi per un faccia con l’ex presidente della Bce.

Tradotto, l’ex premier sembra voler dire che è finita la stagione della diarchia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. Roma, 20 lug. (LaPresse)

Entro quanto utilizzare la mensilità del reddito di cittadinanza. Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione. Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. (LA NAZIONE)

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. (La Stampa)

Figuravano come soggetti indigenti e per questo percepivano il reddito di cittadinanza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per scommettere e persino di vari immobili non dichiarati al fisco. (La Repubblica)

Ma tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro. L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. (IVG.it)

Dispiace anche il tono di chi parla di “metadone per i tossicodipendenti” riferendosi al sostegno economico fornito con il Rdc dallo Stato a tanti italiani Così il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte su Facebook. (LaPresse)