Calcio, Nations League: Italia, 6 punti per sperare nella qualificazione

Calcio, Nations League: Italia, 6 punti per sperare nella qualificazione
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

Riparte la Nations League 2022-2023 e per l’Italia sono in arrivo due match di grande importanza, sia per la competizione in sé, sia per provare ad aumentare una autostima che, tra mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, e ultime scoppole ricevute, non è propriamente ai massimi livelli. Il programma per gli Azzurri, infatti, vedrà il quinto match del suo raggruppamento, il Gruppo 3, domani sera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro l’Inghilterra, prima di chiudere lunedì 26 settembre a Budapest (Puskas Arena) contro l’Ungheria. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

“Il Canicattì – dice Raciti – è una squadra organizzata che conosco bene, così come conosco bene il loro allenatore, Lillo Bonfatto. E con il Canicattì cercheremo di fare valere sino in fondo il fattore campo anche se sarà una gara di Coppa”. (Quotidiano di Ragusa)

Domani Italia-Inghilterra a San Siro: salgono a quota 45mila i biglietti venduti Sono circa 45mila i biglietti venduti dalla FIGC a 24 ore dal fischio d'inizio di Italia-Inghilterra, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. (TUTTO mercato WEB)

In una situazione più complicata, ma sempre in gioco, c'è anche l'Inghilterra, che venerdì arriva a San Siro per sfidare la selezione di Mancini con l'obbligo dei tre punti. Ancora tutto aperto nel gruppo C di Nations League, dove l'Italia occupa il terzo posto ma è ancora pienamente in corsa per la prima posizione che garantirebbe il passaggio alla Final Four. (Calciomercato.com)

Gosens, nella Germania come all’Inter: Flick parte con altre scelte

Vince l’Ungheria in trasferta 0-1 contro la Germania escludendo matematicamente i tedeschi dalla lotta al primo posto. Novanta minuti in panchina per Robin Gosens. (Inter-News)

A distanza di tre mesi dalla brutta sconfitta in Germania, riprende il percorso dell'Italia di Roberto Mancini in Nations League. Venerdì sera, a San Siro, gli azzurri affrontano l'Inghilterra in una partita che potrebbe essere decisiva per la qualificazione alle Finals, e che precede l'ultimo impegno nel girone di lunedì in Ungheria. (La Sicilia)

SCELTE DI FORMAZIONE – Come all’Inter, così nella Germania. Hans-Dieter Flick sulla sinistra punta tutto sull’esterno sinistro David Raum, in forza al Red Bull Lipsia (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr